Formazione in Modalità E-Learning per la sicurezza
in base all’Allegato V del Accordo 128/2016 

Ritorna alla pagina principale Speciale Sicurezza e Formazione

Accordo 128/2016 (Accordo ex Art. 32): Nuovo accordo che disciplina i requisiti della formazione per responsabili ed addetti dei servizi di prevenzione e protezione, previsti dall’art. 32, comma 2, del D. Lgs. n. 81/2008 (RSPP non Datori di Lavoro) (RSPP, ASPP).   Tale accordo modifica e integra anche gli Accordi Ex Artt. 37 e 34.

Inoltre è da tenere presente che, in base a quanto chiarito dall’Interpello n. 7/2018 del 21/09/2018 del Ministero del Lavoro,  possono erogare la formazione in modalità di e-learning, solo i soggetti formatori autorizzati tra cui gli Enti di formazione accreditati dalle regioni e inseriti, laddove previsto,  negli elenchi dei soggetti formatori per la formazione per la sicurezza. (il Centro Studi Helios è un ente di formazione professionale accreditato ed inserito nell’elenco dei soggetti formatori per la sicurezza. Si veda per i dettagli “Chi Siamo” 

 

Corsi di Formazione Base

Corsi di Aggiornamento

Per tutte le figure l’aggiornamento avviene ogni 5 anni, escluso RSL (1 anno) e Addetto Primo Soccorso (3 anni almeno per le capacità di intervento pratico)

Share This Post
Translate »