Apprendistato Professionalizzante
Il contratto di apprendistato professionalizzante (conosciuto anche come Apprendistato di secondo livello o “contratto di mestiere”) permette agli assunti con questo strumento di conseguire una qualificazione attraverso una formazione sul lavoro e la acquisizione di competenze di base, trasversali e tecnico-professionali. La normativa che disciplina l’apprendistato è il D.Lgs 81/2015 del 15 giugno 2015
La formazione si distingue in:
A) Formazione trasversale e di base: (disciplinata dalle Regioni) che può arrivare fino ad un massimo di 120 ore nel triennio e che, nei limite delle risorse disponibili può essere finanziata dalle Regioni.
B) Formazione di tipo professionalizzante o di mestiere (formazione erogata per l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali e specialistiche): disciplinata dai singoli CCNL e a carico delle imprese.
Per maggiori dettagli sulla normativa che disciplina il settore di apprendistato si rimanda al Settore Speciale Apprendistato.
Il Centro Studi Helios è in grado di offrire tutta la formazione necessaria per gli apprendisti sia la base e trasversale sia la professionalizzante in modo semplice attraverso la modalità a distanza (FAD). La formazione è erogata secondo quanto stabilito dai contratti collettivi nazionali (CCNL).
Vi consigliamo di affidarvi a noi per istituire il Piano Formativo Individuale, voi acquistate le singole annualità, al resto pensiamo noi.
Non tutte le Unità Didattiche che costituiscono i percorsi formativi annuali, sono vendibili singolarmente, laddove è previsto, è possibile acquistarli singolarmente selezionando la scheda “singoli corsi”.
Per informazioni e assistenza: Centro Studi Helios Tel 0932 229065 mail info@centrostudihelios.it
In caso di acquisto diretto dei corsi e dei servizi è possibile usare il seguente link: Pagamento diretto