Quadro delle Competenze del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo: “Tourism, Arts and  Entertainment Competence Framework (TAECF)”  

Progetto TAS

Il progetto mira a definire un Quadro delle Competenze del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo, in linea e in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework – EQF), alla Raccomandazione 2009/C 155/02 (Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionale -ECVET) e al modello e-CF 3.0 (European e-Competence Framework) per le parti applicabili.

Il TAECF è composto da oltre 300 Competenze e relative Abilità (Skill) e Conoscenze (Knowledge). Tali competenze sono quelle richieste nelle professioni intellettuali e di elevata specializzazione del settore turistico, dell’arte e dello spettacolo. Per ognuna delle competenze individuate vengono inoltre associati 8 livelli di capacità collegati ai livelli del Quadro Europeo delle Qualificazioni EQF (European Qualifications Framework).

Il Documento aggiornato con le schede associate alle competenze inserite in TECF è consultabile sul sito dell’Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali.

“Tourism, Arts and  Entertainment Competence Framework (TAECF)”

 

Share This Post