SPE66: Competitività delle Offerte Turistiche Enogastronomiche (20 ore)

Destinatari del percorso formativo

Il Corso non è al momento vendibile singolarmente ma costituisce una Unità Didattica (U.D) di alcuni Master e corsi di Alta Specializzazione. Pertanto possono accedere al corso solo i partecipanti di tali percorsi formativi

Contenuti didattici 

  • Turismo mordi e fuggi.
  • Competitività delle destinazioni turistiche
  • Il Modello di competitività delle destinazioni turistiche di Ritchie e Crouch
  • Il Modello integrato di competitività delle destinazioni turistiche di Dwyer e Kim
  • Tourism and Travel Competitiveness Index (TTCI)
  • Modello Integrato della Competitività dell’Offerta Turistica (MICOT)
  • Fattori (dimensioni) e indicatori della Qualità
  • Fattori e Indicatori della Qualità applicati al settore del Turismo Enogastronomico
  • Agriturismo
  • Qualità e Certificazione Alimentare
  • Slow Food
  • I riconoscimenti nazionali e internazionali nel settore enogastronomico
  • Casi di studio
  • Istituzioni e Promozione turistica

Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: turismo@centrostudihelios.it

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