SPE66: Competitività delle Offerte Turistiche Enogastronomiche (20 ore)
Destinatari del percorso formativo
Il Corso non è al momento vendibile singolarmente ma costituisce una Unità Didattica (U.D) di alcuni Master e corsi di Alta Specializzazione. Pertanto possono accedere al corso solo i partecipanti di tali percorsi formativi
Contenuti didattici
- Turismo mordi e fuggi.
- Competitività delle destinazioni turistiche
- Il Modello di competitività delle destinazioni turistiche di Ritchie e Crouch
- Il Modello integrato di competitività delle destinazioni turistiche di Dwyer e Kim
- Tourism and Travel Competitiveness Index (TTCI)
- Modello Integrato della Competitività dell’Offerta Turistica (MICOT)
- Fattori (dimensioni) e indicatori della Qualità
- Fattori e Indicatori della Qualità applicati al settore del Turismo Enogastronomico
- Agriturismo
- Qualità e Certificazione Alimentare
- Slow Food
- I riconoscimenti nazionali e internazionali nel settore enogastronomico
- Casi di studio
- Istituzioni e Promozione turistica
Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: turismo@centrostudihelios.it