QMN28 Quality Management in ambito Turistico Culturale (20 ore)
Destinatari del percorso formativo
Il Corso non è al momento vendibile singolarmente ma costituisce una Unità Didattica (U.D) di alcuni Master e corsi di Alta Specializzazione. Pertanto, possono accedere al corso solo i partecipanti di tali percorsi formativi
Contenuti didattici
- Una nuova definizione di qualità
- Fattori (dimensioni) e indicatori di qualità nel Turismo e nella gestione del Patrimonio Culturale
- Aspetti operativi:
- Fattori e indicatori nel caso di Eventi Espositivi
- Fattori e indicatori nel caso di Strutture Ricettive
- Fattori e indicatori nel caso di Strutture della Ristorazione
- Fattori e indicatori nella gestione di Eventi Culturali
- Fattori e indicatori nella gestione dei Servizi Escursionistici
- Fattori e indicatori nella gestione delle Visite Guidate
- La Carta dei servizi Turistici
- Standard di qualità museali e sistema di Accreditamento
- Standard di qualità ecomuseali
- Aspetti operativi: Procedure operative e casi di studio
Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: turismo@centrostudihelios.it