Corsi di Formazione per il Turismo
Corsi di Alta Specializzazione e di Base per il settore turistico.
“Il Futuro è nel Turismo del Futuro”

Destinatari dei Corsi di Alta Specializzazione: Consulenti, Dirigenti e Responsabili di Settore della Pubblica Amministrazione e di Strutture operanti nel settore della promozione turistica, Operatori Turistici,  chiunque desideri intraprendere questo ruolo all’interno della filiera culturale e turistica. Per favorire l’accessibilità dei corsi ai giovani che intendono acquisire una nuova professione, i corsi, erogati n modalità di E-Learning, prevedono forme agevolate di partecipazione. I corsi sono indirizzati a tutto il territorio nazionale.

Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (800 ore)

Il Manager per lo Sviluppo e la Competitività delle Destinazioni Turistiche (MSC-DT) propone Piani di Sviluppo Turistico e Valuta la Competitività sia delle Destinazioni Turistiche che delle singole offerte turistiche. Fornisce inoltre consulenza per l’innovazione tecnologica e organizzativa delle aziende pubbliche e private appartenenti alla filiera turistica.E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Esperto del Patrimonio Culturale (180 ore)
.

L’Esperto del Patrimonio Culturale (E-PC) fornisce la sua consulenza in materia di Patrimonio Culturale nei confronti di strutture pubbliche e private che intendono sviluppare Piani di Sviluppo Turistico territoriali o offerte turistiche di tipo integrato,  chiunque desideri intraprendere questo ruolo all’interno della filiera culturale e turistica. E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Responsabile Sistemi di Gestione per la Qualità della Filiera Turistica (180 ore)

Il Responsabile Sistemi di Gestione per la Qualità della Filiera Turistica (RSGQ-FT) è una figura professionale che possiede competenze specifiche per assumere il ruolo di Responsabile dei Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ) delle strutture della filiera turistica, fornire consulenza o effettuare Audit settoriali. E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Valutatore Competitività delle Offerte Turistiche (180 ore)

Il Valutatore Competitività delle Offerte Turistiche (VC-OT) fornisce la sua consulenza in ambito turistico nei confronti di strutture pubbliche e private che intendono valutare la competitività delle proprie offerte turistiche. E’ previsto l’inserimento nel registro della figura professionale in uscita.

Valutatore Sistemi di Gestione per la Filiera Turistica (80 ore)

Il Valutatore Sistemi di Gestione per la Filiera Turistica  (VSG-FT) fornisce la sua consulenza in ambito turistico nei confronti di strutture pubbliche e private che intendono effettuare Audit sul proprio Sistema di Gestione

Corsi Privacy

Corsi per Professionisti della Privacy
.

I Corsi, hanno natura intersettoriale, quindi rivolti a tutti i settori, compreso quello turistico e sono rivolti ai professionisti per l’acquisizione di competenze necessarie ad assumere determinati ruoli professionali o effettuare attività di consulenza.

Corsi Base per il turismo e la promozione del Patrimonio Culturale

I corsi di seguito elencati sono di norma erogati in modalità di E-learning (possono essere erogati, su richiesta anche in modalità residenziale). Alcuni dei corsi base sono inclusi (come singole Unità Didattiche) all’interno dei percorsi formativi ad Alta Specializzazione, forniscono conoscenze su specifici settori della filiera turistica  e pertanto possono essere acquistati e frequentati in modo autonomo.

Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: info@centrostudihelios.it

[wp_ad_camp_1]

© Centro Studi Helios

Translate »