Event Manager

 

Progetto coofinanziato da Fondo Sociale Europeo, dall’assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

FINALITA’ DEL CORSO

Obiettivo del corso è formare degli esperti per la gestione e promozione di eventi culturali (Event Manager). Tale figura potrà essere inserita nel mondo del lavoro con la forma di lavoro autonomo o imprenditoriale creando un propria impresa oppure, grazie alla professionalità acquisita, essere inseriti in realtà aziendali come dipendenti. Grazie alle competenze acquisite durante il corso saranno in grado di gestire e promuovere eventi culturali

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il percorso prevede un progetto formativo della durata di 500 ore di cui 244 in aula, 156 in modalità FAD e 100 di stage che saranno svolte presso aziende specializzate nel settore della gestione di eventi culturali. Moduli didattici trattati: (tra parentesi n. di ore).

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a disoccupati/non occupati che hanno assolto l’obbligo di istruzione e che abbiano il diploma di scuola media superiore, con riserva del 50% di donne.

 

SEDE DEL CORSO: Ragusa

INDENNITA’ E RIMBORSI

La  partecipazione  al  corso  è  gratuita. Per  l’attività  formativa sarà  riconosciuta ad ogni partecipante un’indennità   pari  a 3 Euro per  ciascuna  ora  di  effettiva  presenza .

Il  materiale  didattico,  collettivo  ed  individuale, sarà fornito   gratuitamente. Per  i partecipanti  non  residenti  verrà  garantito  un  rimborso  spese  per il   viaggio  pari  al  costo  del   biglietto  del  mezzo  pubblico. I  partecipanti saranno coperti da Assicurazione INAIL ed in itinere per tutta la durata delle attività.

 

CERTIFICAZIONE FINALE

La frequenza del corso è obbligatoria. Alla  fine  del  corso  gli allievi  che  saranno   ammessi   agli  esami  finali  sosterranno  una  prova teorico  –  pratica   ed   un colloquio sulle  materie  oggetto  del  corso  e,  in  caso  di  esito positivo, conseguiranno la certificazione consistente nella qualifica di “Esperto per la gestione e promozione di eventi culturali (Event Manager). La mancata partecipazione al più del 30% delle ore corso totali non da diritto di accedere agli esami finali

 

PREISCRIZIONI:

In attesa della pubblicazione sulla G.U.R.S della graduatoria finale dei progetti ammessi a finanziamento che eventualmente permetterà l'attivazione del corso si raccolgono le segnalazioni di dichiarazione di interesse alla partecipazione del corso. La segnalazione non è vincolante tra le parti è serve solo a definire il bacino di potenziali allievi interessati al corso.

Per segnalare il proprio interesse al corso ed essere avvisati nel momento dell'eventuale attivazione del corso basta segnalare i seguenti dati: 

al Centro Studi Helios  Tel. 0932 229065 Fax. 09324130886  e-mail: info@centrostudihelios.it